Tendenze e promozioni su misura per ogni esigenza

Quando si parla di camerette il pensiero corre principalmente alle necessità dei più piccoli ma, di fatto, non è così!
Negli ultimi anni, infatti, sono sempre più numerose le richieste di camerette per adolescenti e giovani adulti.
Per questo motivo, le aziende produttrici si sono attrezzate prevedendo elementi adatti a tutte le richieste e, soprattutto, che riescano a risolvere le numerose problematiche legate a spazi abitativi limitati.
Tra i componenti base, l’armadio è quello più versatile mediante le differenti e numerose varietà presenti sul mercato.

Scopriamo insieme i diversi moduli e come possono agevolare i gesti quotidiani.

Armadi: quali sono e come sceglierli

Essenzialmente, questo complemento d’arredo si presenta con due tipologie: lineare e angolare.

Per quanto riguarda il primo tipo, è caratterizzato da ante a battenti, scorrevoli e arricchito da cassetti, vani e terminali.
Il modello Venere, presente nel nostro punto vendita, è un ottimo esempio di personalizzazione grazie alle pratiche mensole centrali che donano brio e movimento!

L’elemento angolare, invece, permette di dare continuità ad una composizione sviluppata su due pareti.
Esistono tre tipologie di soluzioni angolari da utilizzare secondo lo spazio disponibile:

  • lineare
  • ad “L”
  • cabina

Dalla fusione tra queste due ultime varietà nasce un armadio molto pratico e funzionale e Artemide è il raffinato esempio che è possibile visionare nel nostro showroom!

La composizione con cabina armadio è sempre più richiesta, in quanto risponde alla necessità di avere spazio aggiuntivo.

Un altro componente che arricchisce sia il modello lineare sia l’angolare è l’elemento terminale che, essendo a sezione obliqua, può svolgere due funzioni:

  • ammorbidire l’impatto visivo dell’armadio (soprattutto se il suo fianco è a vista ed è in primo piano entrando nell’ambiente);
  • consentire una continuità più armoniosa nella composizione che affianca come nel caso di Gabry, cameretta dai colori vividi e brillanti

Generalmente il modulo terminale è dotato di ripiani, inoltre arricchisce e alleggerisce la composizione attraverso allegre sfumature cromatiche.

Ma l’armadio non è certamente l’unico protagonista della cameretta!
Diamo un’occhiata alle caratteristiche degli altri componenti d’arredo e come si adeguano ad ogni necessità.

Come sfruttare al meglio ogni spazio a disposizione

Riguardo le tendenze del 2018 lo stile più apprezzato e utilizzato è, senza alcun dubbio, quello moderno: essenziale, lineare e versatile.
Oltre a ciò, attraverso la ricerca di accessori vintage ed originali si riesce a fare la differenza, creando un’atmosfera unica e d’effetto.

Per risolvere il problema delle superfici abitative sempre più limitate, le soluzione proposte dalle aziende produttrici sono particolarmente varie e interessanti:

  • il ponte
  • il soppalco
  • la pedana
  • la boiserie
  • il divano letto
  • il letto a castello

Tutte queste opzioni si adattano facilmente ad ogni esigenza e il team di Mobilcenter è sempre a tua completa disposizione consigliandoti al meglio.

 

 

Cosa aspetti? Corri nel nostro punto vendita e vieni ad ammirare le nostre incredibili camerette!

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.
Telefona al numero 0922 859 561, oppure scrivi a info@mobilcenter.it o compila il nostro modulo di contatto o meglio ancora vieni a farci visita presso il nostro punto vendita!

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai tutti gli aggiornamenti sui nuovi prodotti, le promozioni e tanti consigli per l'arredamento della tua casa.

Iscrizione avvenuta con successo!