Scopriamo insieme i segreti per progettare una cucina perfetta!

1) Una delle tante regole da seguire nel progettare una cucina che sia il più vivibile possibile riguarda la posizione del forno.

2) Quando si risveglia lo chef che è in te e ti sembra di danzare tra i fornelli e il tavolo da pranzo. Quello di cui hai bisogno non è una sala da ballo, ma una cucina con gli spazi al punto giusto.

3) L’indescrivibile sensazione che provi quando ti siedi a tavola e la sedia è troppo bassa e il tavolo troppo alto…o viceversa. Noi di Mobilcenter conosciamo il giusto rapporto e le giuste misure per una seduta perfetta.

4) Una cucina funzionale deve, prima di tutto, essere un luogo sicuro e privo di pericoli, specialmente per i più piccoli.

5) In cucina sono indispensabili comodità e libertà di movimento. La profondità del piano di lavoro è una di quelle variabili che, se considerate con superficialità, possono pregiudicare negativamente le nostre attività in cucina.

6) Sapevi che l’altezza perfetta per un piano di lavoro si aggira tra gli 80/90 cm? Nella progettazione di un ambiente da vivere quotidianamente come una cucina, le regole da seguire per un risultato eccellente e comodo sono davvero tante.

7) Stai cercando la tua cucina ideale? Segui i consigli di Mobilcenter! In base a vari fattori, tra i quali, ad esempio, l’ampiezza dell’ambiente, è più conveniente scegliere una certa tipologia di cucina piuttosto che un’altra. Hai poco spazio a disposizione? Probabilmente sarà meglio scegliere una cucina lineare. Occupa una sola parete e ti permette di inserire anche altri elementi.

8) In cucina è fondamentale muoversi in comodità. Una non progettata disposizione degli elementi può condizionare negativamente il tempo che trascorriamo cucinando. È sempre consigliabile considerare tutti i passaggi e i gesti necessari alla preparazione di un pasto e, solo dopo, decidere la disposizione degli elementi.

9) Se stai cercando una cucina perfetta per le tue esigenze, segui i nostri consigli! Vuoi una cucina comoda, che magari ti permetta di lavorare insieme a un’altra persona senza però ingombrare eccessivamente l’ambiente?  Allora potresti scegliere una cucina angolare. Si sviluppa su due pareti e lascia completamente libero un angolo, utilizzabile per la sistemazione di un tavolo o di qualsiasi altro elemento.

10) Ecco un consiglio utile per chi ha tanto spazio a disposizione. Se in casa hai previsto un ambiente abbastanza ampio, potresti pensare a una cucina a isola. Offre grande libertà di movimento e piani di lavoro molto spaziosi.

11) Continuano i nostri consigli per trovare la cucina ideale. Un’altra tipologia interessante è la cucina su pareti contrapposte. È meglio sceglierla se si ha uno spazio sufficiente a disposizione. Ma consente grande libertà di movimento tra i vari elettrodomestici e soprattutto molti spazi utili per lavorare in comodità.

12) Se quello che ti serve sono ampi spazi su cui preparare le tue pietanze, probabilmente la cucina a “U” o a ferro di cavallo è la cucina che fa per te. Necessita di molto spazio ma, in compenso, offre ampi piani di lavoro che collegano l’intera cucina.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.
Telefona al numero 0922 859 561, oppure scrivi a info@mobilcenter.it o compila il nostro modulo di contatto o meglio ancora vieni a farci visita presso il nostro punto vendita!

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai tutti gli aggiornamenti sui nuovi prodotti, le promozioni e tanti consigli per l'arredamento della tua casa.

Iscrizione avvenuta con successo!