post-divani

Quando l’eleganza incontra il comfort

Nel mondo del design, sempre in continua evoluzione, nulla è lasciato al caso.
Quando si decide di arredare o rinnovare il proprio salotto, la scelta del divano sarà fondamentale per avere una casa in linea con le mode del momento.
Nella zona living tutto ruota intorno a questo complemento d’arredo. Le tendenze, infatti, propongono soluzioni per tutti i gusti e gli stili, in modo tale che ognuno riesca a trovare ciò che è più adatto alla propria abitazione.

Valore e funzione del sofà

E’ il protagonista indiscusso di ogni salone che si rispetti. Non importa quanto sia appariscente, senza la sua presenza il resto dell’arredamento non avrebbe senso.
Il divano è il punto focale della casa: grazie alla sua versatilità, potrà essere “l’isola” dove rilassarsi dopo una giornata frenetica o il luogo di ritrovo per conversare e ricevere ospiti. I giovanissimi lo trasformeranno in un “campo base”, utilizzato in maniera massiccia e nei più svariati modi (spuntini, giochi, sonnellini) durante l’arco della giornata. In particolar modo per le nuove generazioni la comodità avrà la priorità sullo stile, preferendo la sofficità e anche la resistenza.
Ma attenzione! L’esclusiva ricerca di funzionalità e praticità, purtroppo, andrebbe a discapito dell’estetica, requisito fondamentale nella selezione del sofà, rendendo difficoltoso il suo inserimento nel luogo dove sarà sistemato.

Consigli per una scelta oculata e consapevole

L’input per invogliare a comprare il divano perfetto sarà la sua versatilità, tuttavia lo stile e la capacità di valorizzare un ambiente saranno le caratteristiche che detteranno le condizioni finali per l’acquisto. Quindi, le parole chiave per arredare con carattere la zona living sono design e comfort: linee contemporanee che si adattano alle esigenze di multifunzionalità della persona.
Ad esempio i modelli Nixon e Spencer, presenti nel nostro punto vendita, rappresentano bene questo trend: creare un’atmosfera calda e accogliente evitando di tralasciare l’attenzione ai dettagli (tipica dell’estetica made in Italy).

Divano mod. Spencer
Oltre a ciò, la moda del momento invoglia ad ideare un soggiorno originale e colorato, ma il rischio di generare un’accozzaglia di tinte è dietro l’angolo… Un consiglio? Affidarsi sempre a dei consulenti di arredo, come quelli di Mobilcenter.  Per essere così guidati nella scelta dei rivestimenti e delle molteplici varianti dei divani che desidererete acquistare.

Dettagli che fanno la differenza

La qualità dei materiali adoperati nella struttura del sofà è fondamentale, non sottovalutando i particolari che lo caratterizzano.
L’imbottitura dei cuscini deve avere proprietà traspiranti (capacità di assorbimento dell’umidità senza bagnarsi) e garantire sostegno e resistenza. Gli elementi che compongono il rivestimento dovranno essere certificati e di alto livello. Tra questi quelli più utilizzati sono:

  • La microfibra, resistente e facile da pulire, possiede il maggiore riscontro tra il pubblico. Qualitativamente è una via di mezzo tra la pelle e il tessuto.
  • ll tessuto, funzionale e pratico, crea un ambiente caldo, confortevole e colorito.   (Vedi sul sito i modelli Astor ed Edimburgo, se desideri uno spazio abitativo accogliente e vivace).

Divano modello Astor

  • La pelle, ricercata e resistente, acquista valore nel tempo.Grazie alla particolare traspirabilità ed elasticità, donerà comfort sia nei mesi invernali che in quelli estivi (Giotto, Maxwell e Oxford sono le tipologie esposte nel nostro negozio).

Divano modello Maxwell

Da non sottovalutare l’importanza del colore: se la casa è omogenea nelle cromie, sfruttando soltanto i toni neutri, il divano diventa il protagonista anche attraverso una nuance brillante. Da questo punto di vista Harvey è uno degli esempi più apprezzati della nostra collezione.

Divano modello Harvey

Tendenze e accessori a cui non si può rinunciare

Quali sono i fattori che determinano il carattere del sofà da preferire?
Forma, rivestimenti, materiali ma anche le tipologie dei piedini e degli inserti rappresentano, in egual modo, gli elementi per una scelta chiara e precisa.
Tra gli stili più rappresentativi, quello tradizionale e quello di design sono sempre attuali, merito delle linee semplici e raffinate delle loro strutture. La marcia in più è fornita dai complementi: rendono i sofà contemporanei e soddisfano le richieste di polifunzionalità. Non a caso i divani di nuova generazione si trasformano in letti, contenitori o addirittura in tavolini. Alla classica tipologia “definita”, infatti, si affiancherà quella “componibile”. Appartengono a questa categoria i nostri modelli Steven, Astor e Malva che, con il loro rivestimento in pelle, donano un tocco di classe ed eleganza a tipologie innovative.



Ma cerchiamo di conoscere le varietà di componibili disponibili e le efficienti caratteristiche che li contraddistinguono.

“Siedi e dormi”: la rivoluzione del divano letto

A causa di spazi abitativi sempre più limitati, i divani componibili (definiti anche pronto letto) diventano necessari sostituti del letto essenziale. Questi arredi sono la sintesi di una rete snodabile e del classico materasso, con un sistema apri e chiudi semplice e funzionale.
Esistono varie tipologie: tradizionale a scivolo, clic clac, doppio letto, a castello, siedi e dormi. Quest’ultimo, nella forma, è un tradizionale sofà ma, con un semplice gesto, si trasforma, unendo la comodità del divano a quella del letto (I “trasformabili” della nostra linea sono Harry, Pratico e Los Angeles).

Divano modello Los Angeles

Nel caso in cui la superficie a disposizione sia fortemente ridotta, il catalogo Mobilcenter propone delle alternative valide e molto funzionali. Le poltrone relax Daria, Elegance, Annette e Karima si adatteranno ai desideri soggettivi, garantendo un riposo incorniciato da raffinata contemporaneità.

Poltrona recliner modello Karima

Mettendo in pratica qualche piccolo suggerimento, l’acquisto del divano risulterà semplice e divertente e il vostro soggiorno avrà un aspetto rinnovato e alla moda.
Creare un’atmosfera accogliente e piacevole non sarà un’impresa impossibile, soprattutto se si preferiranno prodotti made in Italy garantiti. Lo stile italiano è sinonimo di sapiente scelta dei materiali e di ricerca dei dettagli, non trascurando eleganza e comodità. Le linee degli arredi del nostro punto vendita, ad esempio, valorizzano il design del passato interpretandolo con una visione attuale e il personale del negozio vi consiglierà al meglio, rispettando i vostri gusti personali e il carattere della casa.

 

Non perdere la nostra PROMOZIONE sui divani Comfort&Relax.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.
Telefona al numero 0922 859 561, oppure scrivi a info@mobilcenter.it o compila il nostro modulo di contatto o meglio ancora vieni a farci visita presso il nostro punto vendita!

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai tutti gli aggiornamenti sui nuovi prodotti, le promozioni e tanti consigli per l'arredamento della tua casa.

Iscrizione avvenuta con successo!